A chi è rivolto
Al proprietario dell'immobile, al legale rappresentante, in caso di società o al soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale oppure a un delegato appositamente designato tramite procura (es. professionista incaricato).
Descrizione
Il CDU è il documento previsto dallart. 30 del D.P.R. 380/01 contenente le prescrizioni urbanistiche dei terreni come definite dal PRG Comunale.
Come fare
L’istanza per il rilascio del CDU dev'essere presentata al Comune di Magnano via mail all'indirizzo: uftec.magnano@ptb.provincia.biella.it oppure via PEC a magnano@pec.ptbbiellese.it o in formato cartaceo presso Ufficio Protocollo Comunale.
Cosa serve
Per richiedere il rilascio del CDU occorre presentare:
- Richiesta di certificato destinazione urbanistica (CDU);
Cosa si ottiene
Il CDU è necessario per la stipula di atti notarili aventi ad oggetto trasferimento della proprietà, costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, oppure per la presentazione delle denunce di successione. Conserva validità di un anno dalla data del rilascio, a condizione che non intervengano modifiche dello Strumento Urbanistico vigente.
Tempi e scadenze
Il Certificato è rilasciato entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta e conserva validità per un anno dalla data del rilascio, a condizione che non intervengano modifiche dello Strumento Urbanistico vigente.
Quanto costa
Per ogni istanza con un numero fino a tre mappali
- Diritti di segreteria pari ad € 15.00;
Per ogni istanza con un numero da quattro a dieci mappali
- Diritti di segreteria pari ad € 20,00;
Per ogni istanza con un numero oltre dieci mappali
- Diritti di segreteria pari ad € 40.00;
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Art. 49 del Regolamento Edilizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 31/01/2025