Data
Descrizione
SEI BELLISSIMA
Arte diffusa attraverso le parole
25 novembre 2024
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Sabato 23 novembre alle ore 11.30 verrà presentato di fronte alla Chiesa di Santa Marta Sei bellissima, progetto nato da un'idea del Comune di Magnano e da Fuoriprogramma, dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Le parole di 25 donne, vicine a Magnano e al suo territorio in varie forme, diventano manifesti appesi nelle bacheche delle strade e nelle frazioni del Comune di Magnano e un’installazione sul muro a fianco della Chiesa di Santa Marta. Sono citazioni, parole scritte da loro stesse o da altre donne - comunque sempre e soltanto donne - che stampate su poster colorati danno vita a una mostra diffusa pensata a veicolare in modo semplice e schietto un messaggio di civiltà e rispetto.
Immaginati in colori differenti i manifesti di Sei bellissima vogliono dare con la loro luce un segnale chiaro, ed essere qua e là una sorpresa per tutti. Nella sua immediatezza, il progetto cerca di sensibilizzare in maniera diretta intorno a un problema cosi terribilmente drammatico, che sconvolge ogni giorno di più la nostra normalità. Non vogliamo abituarci a queste tragedie.
Non vogliamo più leggere sui giornali queste notizie. Non vogliamo ascoltare ogni giorno nei telegiornali ricostruzioni strazianti. E questo lo diciamo con Sei bellissima. Sono solo dei poster, ma a nostro sentire molto di più.
Fuoriprogramma è nata 2 anni fa e si occupa, attraverso l’espressione artistica, di creare nella comunità di Magnano un’attenzione al mondo dell’arte, con delle mostre organizzate all’interno della Chiesa di Santa Marta, ritenendo che l’arte sia un tentativo a volte complesso di comprendere la realtà in cui viviamo.
Costi
A chi è rivolto
Rivolto a tuttiImmagini
Luogo
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/11/2024 13:38